Gestione delle segnalazioni (Whistleblowing)

Tutti coloro che – dipendenti, clienti, stakeholder e terze parti -, si siano trovati ad essere testimoni di un comportamento irregolare o comunque in violazione del Codice Etico vigente presso la Satiz Technical Publishing & Multimedia S.r.l. o di qualsiasi altro fatto illecito compreso tra quelli previsti dalla direttiva UE 2019/1937 recepita in Italia con il D.Lgs. 10/03/2023 n. 24, posto in essere da persone operanti nell’ambito di Satiz Technical Publishing & Multimedia S.r.l., hanno la possibilità di inoltrare una segnalazione attraverso il canale gestito da TPS Group tramite la sua capogruppo T.P.S. S.p.A.
Coerentemente con le prescrizioni normative, tale segnalazione può essere inviata in forma confidenziale e anonima utilizzando l’apposita procedura, residente sulla piattaforma informatica destinata a tale finalità.

La piattaforma è raggiungibile dal sito web della capogruppo al seguente link https://www.tps-group.it/investor-relations, accedendo al menù “Etica d’impresa” e successivamente a “Gestione delle segnalazioni (Whistleblowing)”.

Attraverso il canale dedicato, indicato all’interno della Procedura per la gestione delle segnalazioni, sono evidenziabili possibili casi, ad esempio, di corruzione, frode, appropriazione indebita, evasione fiscale, violazioni dei diritti umani, violazioni delle leggi antitrust e del mercato dei capitali, delle norme sull’insider trading, delle leggi sulla protezione dei dati o altre violazioni del Codice di Condotta.