Engineering Consulting

Stile e CAS

Operiamo in ambiente CAS su superfici di stile
in classe A e B
nell’ambito della fattibilità
e dello sviluppo di progetti di stile su interni ed esterni vettura.

Prodotto

Collaboriamo con varie aziende manifatturiere coadiuvando i nostri clienti nello sviluppo di diversi progetti con la fornitura di specialisti e servizi chiavi in mano.

Processo

Siamo in grado di sviluppare e documentare il progetto di stampi ad iniezione per materia plastica utilizzando CAD e tools standard nell’industria manifatturiera
(CATIA, UG, ProE).

Lifecycle Management

Scambio dati CAD per seguire l’evoluzione degli strumenti. CAD Automation per sfruttare al massimo le possibilità dei software di modellazione più evoluti. Gestioni BOM e Co.de.p.

Con questa modalità operativa che da sempre ha contraddistinto la nostra attività,

abbiamo fin qui collaborato con grandi e medie aziende in ambito:

AUTOMOTIVE

con la partecipazione o la gestione di commesse su carrozzeria, finizioni interne ed esterne, powertrain e meccanica autotelaistica, dalla fattibilità all’ingegnerizzazione del prodotto fino alla dettagliatura bidimensionale. Siamo in grado di seguire il percorso di internazionalizzazione dell’industria automobilistica italiana con sedi in Nord America, Cina e numerosi paesi europei.

AEROSPACE

in particolare con lavori di rimodellazione e retrofitting di modelli precedenti. Abbiamo partecipato in maniera sostanziale a commesse su strutture e componenti di velivoli sia civili che militari e allo sviluppo di attrezzature di assemblaggio. Le nostre risorse hanno operato anche nel settore dei supporti per coperte termiche dei satelliti e su sottosistemi di comandi volo per velivoli.

RAIL

con lo sviluppo di complessivi, particolari, tavole, sia per la modellazione carrelli sia di struttura di cassa sia di finizione. Con la gestione della modellazione e della gestione di librerie di normalizzati di settore in differenti ambienti CAD. Affianchiamo in questo settore la pluridecennale esperienza di Satiz TPM nel settore della documentazione tecnica e normativa di materiale rotabile e impianti.

INDUSTRIA MOTORISTICA
E POWER TRAIN

con il supporto alla progettazione sia di componenti principali dei motori inclusi basamenti, testate, carter; sia su componenti di servizio, alimentazione e vano motore. Disponiamo di alte professionalità nel campo delle tecnologie di pressofusione e colata, alluminio e acciai. Abbiamo collaborato a progetti nel campo dei sistemi di trasmissione a tutti i livelli dai comandi alla scatola.

MACHINERY:
DALL’INDUSTRIA ALL’UFFICIO

attraverso la modellazione di complessi sottogruppi nel settore dell’automazione industriale e delle macchine di produzione per settori specialistici, compresi macchinari pesanti per l’industria estrattiva. All’estremo opposto collaboriamo da tempo con produttori e sviluppatori di macchine per ufficio con supporto allo sviluppo di meccaniche per i passaggio carta e componenti estetici di involucro.

HARDWARE:
ELETTRONICA E SCHEMISTICA

supportiamo lo sviluppo di schede hardware, componenti elettronici e packaging nei settori dell’elettronica di veicolo, in quello delle componenti avioniche e a corollario delle attività meccaniche nell’area machinery. Disponiamo in questo campo di seniority professionali superio ai 30 anni e che si spingono fino all’area del testing e del supporto alla prototipazione.